APNEAFREE - PONZA E PALMAROLA
E' un evento che si svolge nel meraviglioso scenario delle isole Pontine. Quì si trovano fondali unici al mondo dove è possiblile fare immersioni in completa sicurezza. Ci si imbarca da Formia per arrivare a Ponza dove ci aspetta un "Flash"..un battello molto particolare; 20m di catamarano attrezzato per navigare sia a vela che a motore. L'esperienza in Flash è comoda e rilassante, l'ambiente accogliente con un gusto retrò ti accompagna durante il week end per farti vivere un'esperienza indimenticabile. Il mare è verde smeraldo, in particolare alcuni angoli di Palmarola veramente suggestivi. Le zone utilizzate per le immersioni hanno come cornice le spiagge ed i profili incontevoli delle isole che compongono l'arcipelago. In mare e'sufficiente una muta con giacca da 5mm e pantalone da 3mm. Le immersione in apnea sono molto sicure perchè effettuate all'interno del pozzetto del catamarano, usufruendo di un ambiente protetto e controllato, dove i diversi gruppi si alternano. Il w.e. prevede giornate interamente dedicate al mare, dal venerdì fino alla domenica. Sarà l’occasione per stare insieme sereni e condividere le belle sensazioni che il mare sa donare.
Il costo è funzione della stagione e dipende dal numero dei partecipante e si aggira intorno i 200 € a persona e i posti disponibili sono limitati. Per tutti i partecipanti apneisti è necessario un certificato Medico Agonistico per l'apnea in corso di validità.
2 giorni con gli istruttori Antonio Cavallo
uscite in mare
gita a Palmarola con possibilità di veleggiare
...il programma
Viene fornito un programma di massima dello stage strutturato in sedute di teoria, esercitazioni in mare, esercizi di respirazione, stretching e rilassamento oltre che esercitazioni in piscina per la Statica e la Dinamica.
partenza da roma venerdi pomeriggio alle 15.00 con arrivo a Ponza il venerdì sera
venerdì sera pernottamento in catamarano
sabato 2 uscite in apnea da 3 ore
Colazione, panzo e cena da condividere tutti insieme in Catamarano
domenica pomeriggio partenza.
...come raggiungere Ponza
L'aliscafo da Formia parte con LAZIOMAR alle 15.00 ed alle 18.00 il venerdi. E' consigliabile prendere quello delle 18.00. A Formia si arriva con treno da Termini oppure con macchina. La macchina si può lasciare nei parcheggi custoditi che si trovano vicino al porto e ad un costo di circa 8 euro al giorno. Per le macchine ci possiamo organizzare gruppi e partire da Roma alle 14.00 di Venerdi.
...per il pernottamento
Rigorosamente in catamarano con 8 cabine veramente comode.